Pasta al Cubo

La prima pasta biologica italiana fermentata
 

La pasta nata dalla fermentazione biologica

Pasta al Cubo è la prima pasta biologica italiana fermentata. 

Cosa significa? Che la semola biologica di grano duro – esclusivamente italiana – viene sottoposta a un processo di fermentazione speciale, risultato di anni ricerca e sviluppo. È grazie a questo metodo di fermentazione che questa pasta è più leggera, digeribile e gustosa di una pasta tradizionale. Perfetta per tutti gli sportivi, per chi cerca un pasto saporito e leggero, per chi non vuole rinunciare a un piatto veloce e appetitoso. Pasta al Cubo è l’incontro tra rivoluzione e tradizione nel mondo della pasta.

Lo dice la scienza

Finalmente anche la pasta di semola di grano duro rientra nella lista dei cibi fermentati. Le recenti acquisizioni scientifiche hanno potuto dimostrare come attraverso la fermentazione della semola di grano duro si possano ottenere la riduzione della quantità di glutine, la riduzione dell’indice glicemico, migliori valori nutrizionali per contenuto di amminoacidi essenziali, minerali, composti fenolici e attività antiossidante. In definitiva, come già avviene per tanti altri prodotti, la qualità finale della pasta fermentata raggiunge livelli di maggior pregio grazie a nuovi gusti ed alla ottima compatibilità digestiva. Un processo di fermentazione unico, studiato per rendere la pasta leggera: durante la fermentazione, i batteri e i lieviti mettono in atto un procedimento di pre-digestione dei componenti della semola. Il risultato è una maggiore leggerezza, un’alta digeribilità e nessun senso di gonfiore. Pasta al Cubo inoltre ha un gusto straordinario e un sapore inconfondibile. Questo perché gli aromi originali del grano si conservano durante la lavorazione a bassa temperatura, integrandosi con le fragranze naturali sprigionate dalla fermentazione. È un prodotto totalmente genuino, preparato solo con ingredienti di qualità certificata.
La produzione Pasta al Cubo è sostenibile e al 100% biologica, non usa pesticidi chimici, fertilizzanti sintetici, antibiotici e OGM. Inoltre ogni fase dalla lavorazione avviene in Italia: dalla selezione delle materie prime – italiane al 100% – fino al confezionamento. Pasta al Cubo vanta ingredienti, studio e passione italiani.

Fonte: https://www.pastaalcubo.it/

I GERMOGLI

Dove siamo


Via Guido Rossa, 14
26900 Lodi (LO) Italy

Orari


Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00, dalle 16:00 alle 19:30.
Lunedì mattina chiuso.
Domenica chiuso.

Contatti


Tel. e Fax: +39 0371 34199
email: info@igermogli.it