È il 1987 e a Bologna nasce Baule Volante.
È una piccola impresa familiare che distribuisce in Italia il già affermato marchio di prodotti biologici Rapunzel. Ben presto, però, mostra i segni di un’azienda destinata a diventare un punto di riferimento per il settore bio in Italia.
Un po’ per gratitudine nei confronti del marchio tedesco – oggi leader in Europa nel dettaglio specializzato -, un po’ per la stima e la sintonia d’intenti, è a Rapunzel che Baule Volante s’ispira per scegliere il proprio nome: si tratta di due fiabe, una dei fratelli Grimm, l’altra di Andersen.
Negli anni Baule Volante continua a crescere e a rivoluzionarsi, rimanendo sempre ben salda nei valori e negli intenti.
Oggi l’azienda conta più di 500 prodotti a proprio marchio: alimenti biologici freschi e confezionati, prodotti certificati per la cura della persona e per la pulizia della casa.
Dal 2008 Baule Volante entra a far parte del gruppo EcorNaturaSì, azienda conosciuta a livello nazionale per i propri brand, le iniziative a favore del bio e dell’agricoltura.
Il 1° gennaio 2018 sigla l’accordo con Fior di Loto, storico distributore italiano: nasce così Baule Volante & Fior di Loto S.r.l.
È un’alleanza basata sulla condivisione di una visione: offrire il migliore prodotto possibile, genuino, di alta qualità, creato in maniera biologica e sostenibile, è un modo per tutelare il terreno e la biodiversità, valorizzare il lavoro dei piccoli produttori, prendersi cura dell’ambiente e della salute delle persone, proteggere la vita ed il mondo.
Vi siete innamorati della nostra linea di creme spalmabili di cacao e frutta secca e noi abbiamo deciso di diventare ancora più golosi!
Diamo il benvenuto alla crema spalmabile con cacao e granella di nocciole!
Sì avete letto bene… Una crema di cacao e nocciole con l’aggiunta di una croccante granella!
Come le altre due creme anche questa è senza latte e senza glutine, realizzata con il 30% di nocciole tutte di origine italiana.
Come utilizzarla?
Anche se è strepitosa mangiata affondando il cucchiaio direttamente nel barattolo, si presta perfettamente nella realizzazione di dolci mischiata all’impasto di biscotti e torte, come nel nostro banana bread (trovi qui la ricetta). Oppure come farcitura di irresistibili dolcetti o più semplicemente spalmata sulle fette biscottate la mattina.
Siete già pronti ad assaggiarla?