Le specialità italiane

Specialità regionali: la tradizione diventa Bio!
 

È il 1987 e a Bologna nasce Baule Volante.

È una piccola impresa familiare che distribuisce in Italia il già affermato marchio di prodotti biologici Rapunzel. Ben presto, però, mostra i segni di un’azienda destinata a diventare un punto di riferimento per il settore bio in Italia.

Un po’ per gratitudine nei confronti del marchio tedesco – oggi leader in Europa nel dettaglio specializzato -, un po’ per la stima e la sintonia d’intenti, è a Rapunzel che Baule Volante s’ispira per scegliere il proprio nome: si tratta di due fiabe, una dei fratelli Grimm, l’altra di Andersen.

Negli anni Baule Volante continua a crescere e a rivoluzionarsi, rimanendo sempre ben salda nei valori e negli intenti.

Oggi l’azienda conta più di 500 prodotti a proprio marchio: alimenti biologici freschi e confezionati, prodotti certificati per la cura della persona e per la pulizia della casa.

Dal 2008 Baule Volante entra a far parte del gruppo EcorNaturaSì, azienda conosciuta a livello nazionale per i propri brand, le iniziative a favore del bio e dell’agricoltura.

Il 1° gennaio 2018 sigla l’accordo con Fior di Loto, storico distributore italiano: nasce così Baule Volante & Fior di Loto S.r.l.

È un’alleanza basata sulla condivisione di una visione: offrire il migliore prodotto possibile, genuino, di alta qualità, creato in maniera biologica e sostenibile, è un modo per tutelare il terreno e la biodiversità, valorizzare il lavoro dei piccoli produttori, prendersi cura dell’ambiente e della salute delle persone, proteggere la vita ed il mondo.

Una nuova crema spalmabile… ancora più golosa!

Vi siete innamorati della nostra linea di creme spalmabili di cacao e frutta secca e noi abbiamo deciso di diventare ancora più golosi!

Diamo il benvenuto alla crema spalmabile con cacao e granella di nocciole!

Sì avete letto bene… Una crema di cacao e nocciole con l’aggiunta di una croccante granella!

Come le altre due creme anche questa è senza latte e senza glutine, realizzata con il 30% di nocciole tutte di origine italiana.

Come utilizzarla?

Anche se è strepitosa mangiata affondando il cucchiaio direttamente nel barattolo, si presta perfettamente nella realizzazione di dolci mischiata all’impasto di biscotti e torte, come nel nostro banana bread (trovi qui la ricetta). Oppure come farcitura di irresistibili dolcetti o più semplicemente spalmata sulle fette biscottate la mattina.

Siete già pronti ad assaggiarla?

I GERMOGLI

Dove siamo


Via Guido Rossa, 14
26900 Lodi (LO) Italy

Orari


Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00, dalle 16:00 alle 19:30.
Lunedì mattina chiuso.
Domenica chiuso.

Contatti


Tel. e Fax: +39 0371 34199
email: info@igermogli.it