Frutta e Verdura : un vero e proprio arcobaleno

Frutta e verdura sono alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata.
 

Frutta e verdura sono alla base di un’alimentazione sana ed equilibrata.
Mangiare variando spesso frutta e verdura permette di fornire al nostro organismo microelementi e antiossidanti di cui ogni giorno abbiamo bisogno.

BENEFICI DELLA FRUTTA E DELLA VERDURA

Frutta e verdura formano un vero e proprio arcobaleno di tonalità differenti e di benefici, associati proprio al loro colore, per via della presenza di speciali pigmenti, ognuno con le proprie caratteristiche da non sottovalutare, soprattutto per quanto riguarda la loro capacità di proteggere il nostro organismo da patologie gravi come tumori, infarto e ictus.

Bianco, Rosso, Verde, Giallo e Blu. Sono i principali colori di frutta e verdura, ognuno dei quali custodisce proprietà benefiche per il nostro organismo che è fondamentale imparare a mixare per ottenere una dieta salutare ed equilibrata. Cinque diverse tonalità, tutte molto importanti per mantenersi in perfetta salute. 

DIETE 

La storia del ‘Veganesimo’ come movimento moderno inizia il primo novembre 1944, data in cui Donald Watson, un insegnante inglese, fonda la Vegan Society, una costola che si stacca dalla Vegetarian Society, nata un secolo prima. Vegetariani e vegani si erano divisi sul tema dei diritti degli animali: per i secondi anche l’allevamento costituiva una forma di violenza nei loro confronti.
( Andy Luotto e Federico Quaranta, ‘anche i vegani fanno la scarpetta’, Rai Eri edizioni)

 

VEGETARIANI: hanno eliminato dall’alimentazione la carne e il pesce e derivati, ma mangiano latte, formaggio e uova.

 

VEGANI O VEGETALIANI: escludono tutti i prodotti di origine animale, non solo non mangiano carne o pesce, ma anche latte, formaggi, uova e miele.
Non indossano nulla( né accessori, né scarpe) di origine animale : pelle, seta e lana.

 

FRUTTALIANI: si alimentano solo di frutta e ortaggi.

 

FRUTTARIANI O CRUDISTI: nella sua forma perfetta il crudismo esclude ogni alimento di origine animale; i crudisti eliminano la cottura dagli alimenti, si cibano solo di cibi crudi per conservare i valori nutritivi, le vitamine e i Sali minerali.

I GERMOGLI

Dove siamo


Via Guido Rossa, 14
26900 Lodi (LO) Italy

Orari


Siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 13:00, dalle 15:30 alle 19:30.
Lunedì mattina chiuso.
Domenica chiuso.

Contatti


Tel. e Fax: +39 0371 34199
email: info@igermogli.it