Sonett è uno dei pionieri nel campo dei detersivi e dei prodotti per una pulizia ecologica e di eccellente qualità.
I prodotti Sonett sono pressoché disponibili in tutti i paesi europei.
Partendo dalla responsabilità per la „rinaturalizzazione dell'acqua“ (ovvero il mantenimento della sua forza vitale) utilizzata per il lavaggio e lo sgrassamento, aggiungiamo ai nostri prodotti delle sostanze ritmizzate nell'oloide e lavoriamo con acqua sottoposta a dinamizzazione in dodici recipienti di vetro. Tutte le materie prime sono altamente biodegradabili e prive di enzimi e sostanze come tensioattivi, fragranze, coloranti e conservanti di origine petrolchimica ed agenti sbiancanti; assenza di sostanze provenienti da OGM e dalle nanotecnologie. Gli oli impiegati per i nostri saponi e tutti gli oli essenziali provengono al 100% da agricoltura biologica.
Per la sicurezza della rinaturalizzazione delle acque usate, si utilizzano nei detersivi per lavare e pulire delle sostanze ritmizzate nell'Oloide e l'acqua trattata va fatta vorticare in 12 fusti di vetro ovali.
Tutti gli ingredienti sono totalmente biodegradabili. Usiamo ingredienti prevalentemente vegetali e minerali cioè, senza enzimi, tensioattivi petrolchimici, conservanti, profumi o coloranti sintetici etc.
Utilizziamo olio di oliva, di colza, di girasole, di cocco e di palma derivati al 100% da coltivazioni biologiche controllate. 100% dei nostri oli sono di qualità kbA.
Metà dell’energia elettrica di cui ci avvaliamo proviene direttamente da una piccola centrale idroelettrica situata nelle immediate vicinanze; l’altra metà ci arriva da GREENPEACE ENERGY.
Insieme a Camphill Werkstätten Lehenhof gestiamo un impianto di riscaldamento comune alimentato a truciolato.
L’intero assortimento Sonett è certificato secondo i criteri di Ecogarantie, la marca premium che contraddistingue detersivi e detergenti nei negozi biologici.